Noleggio tribune per eventi. Prezzi e consigli


Quando si organizzano eventi di ogni genere, trovare delle tribune e da chi servirsi non è mai semplice. Spesso le tribune vengono utilizzate per eventi estivi all’aperto, ma anche per poter incrementare i posti in una struttura sportiva in ristrutturazione. Molte squadre dilettantistiche hanno bisogno di nuovi posti per poter contenere più persone all’interno di un palazzetto o un pallone termostatico. Ma anche concerti al chiuso, palchi per esibizioni, teatri e molto altro ancora. Le tribune sono necessarie quando si prevede un flusso di persone maggiore rispetto a quello precedente, dunque bisogna trovare una soluzione rapida ed efficiente. Infatti molte arene hanno una struttura molto complessa e dunque bisogna affidarsi a degli esperti del settore. In primo luogo c’è ovviamente la sicurezza, visto che ogni prodotto deve in tutti i modi rispettare gli standard imposti dalla normativa vigente. Quando si installano le tribune, bisogna assolutamente servirsi da chi sia in grado di poter offrire un servizio ed un prodotto di qualità, proponendo materiale resistente all’usura e in grado di rispettare i canoni di sicurezza imposti.

Tribune modulari, l’offerta dell’azienda Mario Orlando

L’azienda Mario Orlando è una ditta che nasce nel 1964. Una tradizione di famiglia davvero unica, portata avanti anche dai figli: l’azienda ha iniziato da strutture edilizie fino ad arrivare a strutture pensate per lo sport e lo spettacolo. Tra i tanti prodotti ci si può affidare alle tribune di ogni tipo: infatti all’interno del catalogo è possibile scegliere tantissime soluzioni pensate per qualsiasi tipo di evento. La maggior parte delle tribune sono strutture modulari che possono adattarsi a qualsiasi situazione richiesta. Il sopralluogo preventivo permetterà di avere un quadro generale e di conseguenza l’azienda di Mario Orlando vi proporrà la soluzione migliore. Ogni tribuna viene prodotta con acciaio di altissima qualità che rispecchia gli standard S235 JR H e S355 JOH. Durante il montaggio verranno controllate tutte le saldature, per capire se la tribuna è a norma e possa rispettare gli standard di qualità. In questo modo ogni prodotto potrà essere consegnato dopo il classico collaudo, senza nessun tipo di problema.

Le tribune proposte dall’azienda Mario Orlando sono tantissime. Infatti si dividono in modelli Alfa e Beta, con diversi tipi di prodotto per ogni categoria. I modelli Alfa hanno un gradone di 20 centimetri e tutti i modelli di questa gamma sono pensati esclusivamente per spettacoli e concerti. I modelli Beta, invece, hanno un’alzata di 40 centimetri. Queste misure che rendono le tribune verticali sono pensate per gli eventi sportivi.

Ecco quali sono i modelli di tribuna presenti nel catalogo della ditta Mario Orlando:

• Alfa, con i modelli Alfa, Alfa R, Alfa RC;

• Beta, con i modelli Beta, Beta R, Beta RC.

Ogni tribuna ha una propria forma: da quella semicircolare fino ad arrivare alla classica struttura verticale per concerti ed eventi sportivi. Una scelta completa per ogni esigenza, in modo tale da poter usufruire di un servizio unico. Come abbiamo già detto, tutti i prodotti riguardanti le tribune rispettano gli standard di sicurezza. Ogni fase della progettazione e del montaggio permetterà di avere una struttura solida, sicura e in grado di far fronte all’usura del tempo.

La professionalità e la qualità del servizio

Quando si scelgono le tribune e da chi servirsi, bisogna ovviamente trovare l’esperto del settore. Serve qualcuno che sia in grado di rispettare al meglio ogni standard di sicurezza, anche perché abbiamo a che fare con delle strutture che dovranno contenere un pubblico nutrito. Mario Orlando mette a disposizione tutta la sua esperienza per poter proporre ai propri clienti il meglio, evitando soprattutto problemi di usura e manutenzione. Infatti le tribune sono molto resistenti e vengono costruite con dell’acciaio in grado di resistere al tempo e all’usura. Inoltre la professionalità nei controlli è fondamentale per chiunque voglia avere un prodotto standardizzato in base alle normative vigenti. La semplicità di montaggio aiuta anche ad avere una struttura versatile e in grado di essere messa ovunque.

Chi è alla ricerca di un noleggio tribune e non sa da chi servirsi, può affidarsi alla ditta Mario Orlando. L’esperienza nel campo è davvero ampia e ogni misura viene presa in base alle esigenze del cliente. Ogni prodotto è infatti personalizzabile in base alle richieste e le strutture modulari possono adattarsi a qualsiasi tipo di spazio. Un’ampia galleria, presente sul sito ufficiale, mostra tute le tipologie di strutture. Da quelle meno complesse per strutture sportive dilettantistiche, fino a stadi professionali. Ogni modello può essere inserito nei vari contesti, in modo tale da offrire al pubblico posti comodi e sicuri. La ditta Mario Orlando è un punto di riferimento del settore e chiunque può affidarsi alla professionalità dello staff. Le tribune modulari verranno montate con un pratico sistema ad incastro, il quale non può essere forzato. La sicurezza dello spettatore in primo luogo, grazie anche alla versatilità tutta italiana del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *